Al G.P d'Inverno l'Mtb Agnosine lascia il segno
di Redazione

Esordio alla prova d'apertura del calendario nazionale F.C.I. per i bikers bianco-verdi. Subito in mostra gli ultimi arrivi con Codenotti, Manessi e Leonesio vicini ai top ten d'Italia

Esordio in campo nazionale per i bikers dell’MTB Agnosine che, nella giornata di sabato, si sono presentati ai nastri di partenza del campionato italiano d’inverno. A rappresentare il team valsabbino ci hanno pensato proprio i neo-arrivati tra le fila dell’Agnosine. Omar Codenotti, Nicola Manessi e Maurizio Leonesio hanno partecipato alle gare dedicate alle rispettive categorie nel GP d’Inverno – XC di Tregnago dove, oltre a testare la gamba confrontandosi con i migliori bikers nazionali, hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

Il migliore è il giovane Maurizio Leonesio, gardesano di Tremosine, che nella categoria Elitesport ferma il cronometro sul tempo di 01:45:05 chiudendo le cinque tornate previste in 13ª posizione. Omar Codenotti e Nicola Manessi, entrambe franciacortini di Monticelli Brusati, lottano a testa alta nella categoria Master 1 dove Omar fa registrare il 13º tempo mentre Nicola si difende bene concludendo il 22ª posizione.

Sono molto contento del risultato ottenuto – ha dichiarato Codenotti al traguardo – oggi on era facile perché era come correre un campionato italiano visto l’elenco partenti. Ma proprio per questo sono fiducioso per la stagione. Sia io che Nicola e soprattutto Maurizio abbiamo iniziato bene, ora non ci resta che migliorare e di occasione ce ne saranno tante nel corso della stagione.

Fonte comunicato stampa

In foto Maurizio Leonesio

130304MAURIZIO_LEONESIO.jpg