Fuori dallo stop
di red.

Una mancata precedenza all'origine dell'incidente che questa mattina (sabato) poco prima di mezzogiorno ha coinvolto due autovetture a Vobarno

 
Ad avere la peggio il 79enne alla guida di una Fiat Punto che stava uscendo da via Don A. Questa per infilare via Sottostrada, lungo il tratto di provinciale che porta dalla Variante al rondò di Collio di Vobarno.
Nel fare la manovra di attraversamento della Provinciale, l'anziano conducente non si è accorto che dalla Tangenziale stava arrivando la Porsche Cayenne turbo di un 57enne di Sarezzo con altre tre persone a bordo, che nulla ha potuto fare per evitare l'ostacolo.
 
La Punto, colpita all'altezza della portiera anteriore sinistra, dopo l'urto ha attraversato l'incrocio ed è finita contro il guard rail.
L'anziano, che abita a Vobarno, ha fatto per scendere ma ha avuto un malore, che ha allarmato non poco i presenti alla scena e di conseguenza l'operatore del 118 che ha inviato sul posto in codice rosso due ambulanze da Roè e da Gavardo.
 
Per fortuna le sue condizioni sono risultate essere meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento ed è stato ricoverato a Gavardo, ma con codice "declassato" a giallo. Sul posto per i rilievi una pattuglia della Stradale di Salò.
 
130302_Inci_Vobarno_2.jpg 130302_Inci_Vobarno_2.jpg 130302_Inci_Vobarno_2.jpg