Porte aperte alla Rurale
di Redazione

Sabato 2 marzo le filiali di Andalo, Ponte Arche, Darzo e Sabbio Chiese della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella apriranno dalle 16.30 alle 19.00 per soci e accompagnatori


Un “Sabato porte aperte” – questo il nome dell’iniziativa – per dare ai soci la possibilità di conoscere meglio la propria cooperativa, visitare gli spazi ed incontrare amministratori, GOL e collaboratori in un clima informale.
Per ogni sede verranno allestiti quattro punti informativi, corrispondenti ad altrettante aree tematiche: attività sociali, relazione socio – Cassa Rurale, mutualità innovativa e tradizionale, prodotti e servizi bancari.
 
Al primo punto informativo i soci potranno ricevere informazioni relative al calendario delle attività sociali 2013 e potranno iscriversi alla giornata sulla neve prevista per domenica 10 marzo.
I membri GOL ed i collaboratori presenti al punto dedicato alla relazione sociale saranno disponibili a fornire chiarimenti su: ammissibilità a socio, intensità della relazione bancaria, requisiti per il riconoscimento ed il mantenimento dello status di socio fedele, composizione e funzionamento dei gruppi operativi locali (GOL).
 
Ai soci interessati verrà dato un resoconto sull’attività di mutualità tradizionale 2012: quali enti e associazioni hanno ricevuto un contributo di beneficenza nell’ambito del bando per il sostegno dell’attività ordinaria e in base a che criteri sono stati definiti tali contributi.
Verranno poi illustrati i progetti finanziati attraverso i due bandi aperti in estate (quello relativo agli investimenti materiali e quello per la promozione di progetti formativi, culturali e di utilità sociale) e i due progetti di solidarietà internazionale sostenuti con i 30.000€ altrimenti destinati all’acquisto dell’omaggio per i partecipanti all’assemblea generale.
 
L’evento sarà anche l’occasione per presentare i bandi di mutualità tradizionale 2013 e per dare un aggiornamento sulle tre iniziative di mutualità innovativa attivate dalla Cassa Rurale per avvicinare i giovani al mondo del lavoro: Incipit, Interlabor e Yes.
 
Uno spazio verrà dedicato anche ai prodotti ed i servizi che La Cassa Rurale offre a soci e clienti.
Presso questo punto informativo sarà possibile ricevere alcune anticipazioni relative ai dati di bilancio che verranno sottoposti all’approvazione dei soci in occasione dell’assemblea generale di maggio.
 
Presentando la cartolina-invito da ritirare in filiale, i soci presenti all’evento potranno inoltre partecipare all’estrazione di 16 buoni (4 per sede) del valore di 50€ da spendersi presso le Famiglie Cooperative Terme di Comano, Brenta Paganella, Valle del Chiese o, per i soci valsabbini, presso la cooperativa CPF80.

 
Rurale.jpg