Crescere da campioni... nella vita e nello sport
di Redazione

Questo mercoledì le atlete del Club Italia e della Nazionale Italiana giovanile di Pallavolo incontreranno gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Valle Sabbia e gli atleti delle società

Le società sportive coinvolte nel Progetto Volley in Valle (Volley Barghe, Volley Sabbio, Sez. Volley – Polisportiva Vobarno, Volley Valle Sabbia) organizzano questo mercoledì 27 febbraio alcuni incontri tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Valle Sabbia e le atlete del Club Italia e della Nazionale Italiana di Pallavolo giovanile femminile.

Un giorno dove tutti gli sforzi fatti dalle Società del territorio della Valle Sabbia, per promuovere i valori educativi dello sport all’interno delle scuole, vengono premiati grazie alla presenza di atlete interesse nazionale.

Le atlete del Club Italia e della Nazionale Italiana di Pallavolo Giovanile Sara Bonifacio ed Eva Trinci incontreranno gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Valle Sabbia e gli atleti delle Società.

Gli obiettivi dell’incontro è quello di sensibilizzare gli studenti all’importanza della pratica sportiva senza trascurare la scuola e la formazione personale. L’attività sportiva oggi deve essere un veicolo di crescita sociale ed educativadel ragazzo/a: uomini e donne del domani.

Le atlete incontreranno in mattinata alle 9 gli studenti della scuola media di Sabbio Chiese e alle 11.30 quelli delle medie di Roè Volciano.

Nel pomeriggio, alle 14.45, le due atlete saliranno sul palco del Teatro dell’Oratorio di Vestone dove riporteranno le loro esperienze e saranno intervistate dagli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado del Comune di Vestone.
L’incontro è aperto a tutti, anche ad atleti e allenatori di altre discipline sportive, genitori, amici, amministratori locali.

Il Progetto Volley in Valle – Area Scuole è ideato e realizzato da Emanuele Bogliacini in stretta sinergia con l’Asl di Brescia.

130226ClubItaliaPallavoloBonifacio_Trinci.jpg