Nuova Bstz Vobarno, serata da dimenticare
di Redazione

Si sapeva che la trasferta dalla capolista Lurano sarebbe stata la più tosta della stagione ma non ci si aspettava sicuramente una sconfitta di questo calibro

Pneumax Lurano Bg - Nuova Bstz Pol. Vobarno 3 – 0
(25-16/25-12/25-17)

Serata da dimenticare quella delle valsabbine in terra bergamasca.
Si sapeva che la trasferta dalla capolista Lurano sarebbe stata la più tosta della stagione ma non ci si aspettava sicuramente una sconfitta di questo calibro.
Vobarno non entra mai in partita, quasi inutile soffermarsi sulla cronaca dei tre set.
Nessun fondamentale è pervenuto a Lurano, ricezione imprecisa, regia annebbiata, attacco fiacco, muro inesistente, battute mai incisive e, la cosa peggiore, carattere e voglia di reagire pressochè nulle.
In poche parole questa sera abbiamo subito quella che si definisce in gergo una vera e propria "asfaltata"...
Di fronte sicuramente avevamo una corazzata pronta a difendere il proprio primato in classifica con le unghie e con i denti e che ha sfoderato una prestazione con i fiocchi trascinata da una irresistibile Alessandra Forlani.
Vobarno dà qualche piccolo cenno soltanto a inizio primo set portandosi in vantaggio per 4 a 1 ma Lurano mette subito in chiaro che questa sera non c'è storia e prende il largo a suon di muri e bordate in attacco chiudendo il primo set sul punteggio di 25 a 16.
Nel secondo set vediamo probabilmente il peggior Vobarno della stagione, non riusciamo a ricostruire un azione e, quando ci riusciamo, Lurano ci ritorna la palla alla velocità della luce.
Dalla tribuna si sentono chiamare solo palle "super" dai martelli avversari, questo significa che le ricezioni e le difese delle bergamasche sono quantomeno perfette e, per il palleggiatore avversario, è un gioco da ragazzi smistare senza difficoltà palloni invitanti ai propri attaccanti.
Coach Danesi ferma il gioco sul punteggio di 9 a 1 ma a nulla serve, Lurano prosegue la sua avanzata e chiude il secondo set sul punteggio di 25 a 12.
I tifosi accorsi a sostenere le proprie beniamine sfidando neve e maltempo ci credono ancora, sperano in un calo di concentrazione delle padrone di casa ma purtroppo il terzo set è la fotocopia del secondo, pronti via ed è subito 4 a 0 per Lurano e tempo immediato per Vobarno. Solo a fine terzo set vediamo una timida reazione del Vobarno che riesce a recuperare qualche punticino portandosi sul 21 a 16 ma subito Lurano ristabilisce la superiorità chiudendo il set sul 25 a 17 e incontro per 3 a 0.
Questa sera purtroppo non c'era niente da fare, le nostre avversarie ci hanno surclassato e meritano sicuramente la posizione in classifica, complimenti alle ragazze e alla società bergamasca.
Tanto rammarico nelle file vobarnesi, quello sceso in campo questa sera non è sicuramente il Vobarno che tutti conoscono pertanto confidiamo in un pronto riscatto delle nostre ragazze a partire da sabato prossimo in casa contro l'Excelsior Bergamo.
Siamo sicuri che l'orgoglio e la tenacia Vobarnese non mancheranno di certo.

POLISPORTIVA VOBARNO: Saottini 3, Azzini 6, Zavaglio 9, Leali 4, Beschi 4, Viviani (L), Santino 2, Tusa 3, Ferraro, Danieli (n.e). Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.
PNEUMAX LURANO: Arnoldi, Borghi, Colonetti, Ferri, Forlani, Moboli, Necchi, Nisoli, Perego, Rivoltella, Segni, Denti (L) Allenatore : Mazzatinti

In foto Eleonora Tusa, centrale della ASD Pol. Vobarno

130225Eleonora_Tusa.jpg