Colpi al supermarket
di red.

Due arresti e quattro denunce lo scorso venerdì sera a Manerba del Garda. A finire nei guai per sottrazione di merce al Penny Market quattro rumeni e due italiani


Le manette sono scattate ai polsi di una coppia di rumeni, lui di 52 anni, lei di 22, che verso le 18 e 30 di venerdì scorso hanno occultato merce varia sotto i vestiti, tra cui generi alimentari ed alcolici, per poi passare accanto alle casse senza pagare nulla, provando ad eludere il sistema antitaccheggio.
 
Un responsabile della sicurezza del Penny Market se n'è accorto e ha invitato i due a restituire il maltolto.
Quelli però si davano a repentina fuga, spintonando l'agente e facendolo finire a gambe all'aria, senza però che riportasse conseguenza fisiche degne di nota.
 
Allarmati dal trambusto alcuni dei presenti hanno chiamato i Carabinieri che sono intervenuti sul posto intercettando i due in fuga mentre ancora si trovavano a due passi dall'esercizio commerciale.
La merce trafugata, del valore dì circa 250 euro, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari e gli arrestati venivano trattenuti presso le camere dì sicurezza dì quel comando in attesa del rito direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria.

Ma non è finita lì: nello stesso servizio, gli stessi militari, deferivano poi in stato dì libertà per il reato dì furto aggravato e ricettazione in concorso: una coppia di italiani entrambi di 42 anni e altri due 36enni nati in Romania.
I quattro sono stati sorpresi, sempre davanti al Penny Market, mentre caricavano a bordo della loro auto generi alimentari del valore dì circa 50,00 euro,  risultati poi essere stati poco prima trafugati dal già citato supermarket.
 
Durante la perquisizione personale e veicolare, i quattro venivano trovati in possesso anche dì due telefoni cellulari marca I-Phone 4s ancora imballati, dei quali non sapevano dare giustificazione.
La merce trafugata è sttaa riconsegnata e i telefoni cellulari posti sotto sequestro per gli accertamenti dì rito utili a risalire ai legittimi proprietari.
 
130223_CC_Salo.jpg