La Cassa... dei bambini
di red.

Appuntamento a Stenico per la seconda edizione de “La Cassa dei Bambini”, iniziativa rivolta e riservata ai figli e ai nipoti dei 5861 soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. Giochi e divertimento sicuri per grandi e piccini.

Appuntamento a Stenico per la seconda edizione de “La Cassa dei Bambini”, iniziativa rivolta e riservata ai figli e ai nipoti dei 5861 soci della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella.
Domenica 9 settembre gli organizzatori intendono regalare ai piccoli una giornata indimenticabile, preparando per loro numerose e intriganti attività per tutta la giornata.

Si comincerà con “agricolando”, che permetterà ai bambini di conoscere da vicino gli animali da fattoria come vitellini, caprette e cavalli (con questi ultimi ci sarà la possibilità di brevi passeggiate).
Ci sarà il laboratorio per la costruzione di aquiloni e la manipolazione della cera. Grandi e piccini senza paura potranno fare ascensioni in mongolfiera.
Si potrà esplorare la spumeggiante e bianchissima cascata del Rio Bianco all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, con le guide faranno conoscere percorsi emozionanti per la storia ed i particolari aspetti morfologici del territorio.

Una compagnia teatrale dentro al castello di Stenico metterà in scena storie per bambini, mentre nelle strade giocolieri ed artisti si esibiranno come in un circo da strada.
I ghiottoni potranno assistere alla “caserada”, l’arte di fare il formaggio, e naturalmente assaggiarne il prodotto. Intanto musica ed animazione coinvolgeranno i più pigri insieme ai truccatori che lasceranno tracce di fantasia e di colore.

Ci saranno anche i giochi gonfiabili ed il trenino che trasporterà per le strade del paese i bambini a raggiungere tutte le attrazioni predisposte un po’ ovunque.
Tutto il paese di Stenico dunque ospita con orgoglio questa rutilante iniziativa e lo fa per il secondo anno consecutivo.
Per tutta la giornata sarà attivo il servizio bar e ristoro.

Per partecipare, i soci devono solo iscriversi presso una qualunque delle filiali della Cassa Rurale, gli sportelli sono 19, sette dei quali in territorio valsabbino fino a Vobarno.
Altre informazioni cliccando www.lacassarurale.it
0906CassaRurale.jpg