Primavera culturale in anticipo
di Redazione

Corsi e appuntamenti organizzati a Muscoline dalla biblioteca civica e dall'Associazione Volontari Arcobaleno

A Muscoline è già tempo di primavera: sono bastate due giornate di sole e l’inverno e il gelo ci sono sembrati subito meno pungenti, la voglia di primavera ha preso il sopravvento restituendoci l’entusiasmo e la voglia di fare (e disfare), pianificare e organizzare che l’inverno aveva solo assopito… Il nostro programma di massima per questa primavera che auspichiamo giunga prestissimo.

Corsi febbraio e marzo 2013
Come da tradizione mettiamo a calendario nuovi corsi:
- dal 26 febbraio Corso di Spagnolo base a cura di Patricia Delmira Peyrano
- dal 22 febbraio Zumba Fitness per tutti a cura della scuola Zeroincondotta
- dal 25 febbraio Mini corso di fotografica naturalistica in collaborazione con l’Associazione Volontari Arcobaleno
- dal 18 marzo Corso minimo di lettura espressiva a cura di Barbara Pizzetti

Continua il corso d’inglese base ed intermedio e, sempre da marzo, verrà riproposto il corso di cucito in collaborazione con l’Associazione Volontari Arcobaleno di Muscoline.
I corsi partono nel caso si raggiunga il numero minio d’iscritti previsto.

Appuntamenti febbraio e marzo 2013

Il 21 febbraio, giovedì sera alle 21, continua, regolarmente, l’appuntamento con il “Club del libro Muscoline”, aperto, libero e senza impegno: tutti possono partecipare anche se non hanno letto il libro o non conoscono l’autore scelto nell’incontro precedente. Il 21 si parlerà dell’autore Garcia Marquez. http://clublibromuscoline.blogspot.it/

Sabato 23 febbraio appuntamento a teatro, l’Associazione Culturale “Un tè nel deserto” porta in scena una brillante commedia: “La Pendola”, regia di Barbara Pizzetti, ingresso libero. Una commedia dell’irrisione che ci fa sorridere e riflettere e ci ricorda che non sempre quando parliamo riusciamo a comunicare, assolutamente da non perdere!

L’8 marzo, la Festa della Donna la si celebra in sala civica Don Milani alle 20,30, non solo per le donne, a cura della Commissione Cultura e con l’aperitivo offerto dall’Associazione Arcobaleno.

Sabato 9 e domenica 10 marzo alle 20,30 debutta la nuova brillante commedia scritta da Bepa Corvaia per la locale compagnia teatrale “Tégnem él posto…” presso il teatro Pavanelli, ingresso libero.

Giovedì 21 marzo alle 20,30 la compagnia El Paes metterà in scena “El Dialet del Signur – Via Crucis” una serata di teatro e musica, dedicata alla Pasqua ormai prossima.

Venerdì 22 marzo alle 20,30 presso la sala civica Don Milani si terrà l’apertura della “Primavera Culturale”, il programma della serata verrà reso noto successivamente.

Sabato 23 marzo alle 15,30 presso la biblioteca “Laboratori pasquali per bambini e ragazzi” come da tradizione a cura della Commissione Cultura.

Fino al 28 febbraio sarà possibile iscriversi al concorso “Un libro in media” gioco – concorso di lettura per i ragazzi delle medie inferiori, possono partecipare anche i non residenti, iscrizioni ed informazioni presso la biblioteca.

120903MuscolineBiblioteca2.jpg