Il tradimento secondo Giorello
di Redazione

Il filosofo Giulio Giorello sarŕ ospite questa sera a Manerba del Garda per presentare il suo ultimo libro.

Questa sera, venerdì 15 febbraio, alle 21, presso la sala consiliare del municipio di Manerba del Garda (P.zza A. Moro n. 1) si terrà l’incontro di presentazione del libro “Il tradimento. In politica, in amore e non solo” (Longanesi, 2012) con l’autore Giulio Giorello, docente di Filosofia della Scienza all'Università degli Studi di Milano, tra i più autorevoli filosofi, epistemologi e matematici a livello internazionale, nonché brillante saggista e collaboratore del Corriere della Sera.

L’autore, intervistato dal giornalista Nino Dolfo, affronterà il delicato tema del tradimento, con un’originale lettura che lo classifica come possibile elemento di innovazione quando costituisce motore di cambiamenti necessari. Il tutto attraverso riferimenti a personaggi della storia e della fantasia.

L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.

Giorello è ordinario di Filosofia della scienza all’Università degli Studi di Milano e collabora con il Corriere della Sera. Tra i suoi numerosi saggi: Di nessuna chiesa (2005), La scienza tra le nuvole. Da Pippo Newton a Mr Fantastic (2007), Libertà. Un manifesto per credenti e non credenti (con Dario Antiseri, 2008), Lo scimmione intelligente (con Edoardo Boncinelli, 2009), Lussuria (2010) e Senza Dio (Longanesi, 2010). Vincitore della IV edizione del Premio Nazionale Frascati Filosofia 2012.

L’incontro, organizzato dall’associazione VivaValtenesi, è patrocinato e sostenuto dall’Unione dei Comuni della Valtenesi e dalla Bcc del Garda.

130215GiulioGiorello.jpg 130215GiulioGiorello.jpg