Sfidare la crisi
di Redazione

Questo sabato pomeriggio a Nozza, amministratori, imprenditori, sindacalisti, semplici cittadini, si confronteranno sul tema della crisi e dell'integrazione


Una crisi da sfidare e da vincere, una integrazione da compiere. Questo dev'essere lo spirito che permetterà a tutti quanti di attraversare questo difficile momento.
 
A Nozza, con gli interventi moderati dal direttore di vallesabbianews.it Ubaldo Vallini, ne parleranno il sindaco di Vobarno Carlo Panzera e l'assessore ai Servizi sociali del Comune di Vestone Elia Pasotti, l'imprenditore Renato Zanca e il sindacalista della Fillea-Cgil Niane Ibrahima, l'assistente sociale Mariagrazia Romano.
Ad ognuno il compito di offrire il suo punto di vista sulla crisi che attanaglia il mondo del lavoro e che si sta ripercuotendo nei diversi strati della società.
Ci saranno anche le testimonianze di alcuni lavoratori, delle donne e dei giovani.
 
L'incontro è stato organizzato dal Comitato Cittadini Insieme in collaborazione con una lunga cordata di associazioni: Fondazione Guido Piccini, Comitato Sopra la Panca, Spi Cgil Valle Sabbia, Acli Castenedolo, Coordinamento immigrati Cgil, Ass. Culturale la Rosa e la Spina, Comunità Pakistana Valle Sabbia, Comunità Senegalese Valle Sabbia, Comunità Burkinabè Valle Sabbia, Ass. Luce di Odolo, Comunità Ivoriana di Valle Sabbia, Comunità Ucraina Valle Sabbia, Comunità Marocchina Valle Sabbia, Ass. Garda Valle Sabbia Vobarno, Ass. Es-Salam Vestone, Gruppo Safa wa Lmarwa.
 
Si tratta dei primo di quattro incontri organizzati dal Comitato Cittadini Insieme per quest'anno.
I prossimi saranno "Mano nella mano" il 13 aprile a Odolo, "Nuovi cittadini futuro della Valle" a Gavardo il 25 maggio e la grande "Festa dei Popoli" attesa a Vobarno per il 2 giugno.
 
Per l'incontro fatto "in casa" l'associaizone vestonese Es-Salam ha previsto una conclusione con un interessante e gustoso rinfresco etnico.
 
130214_crisi.jpg