Premiati 42 carabinieri
di Redazione

Venerdì scorso il colonnello Marco Turchi ha premiato fra gli altri anche tre carabinieri valsabbini, compreso il comandante della stazione di Gavardo


Venerdì scorso al Comando provinciale Carabinieri di Brescia sono stati premiati dal colonnello Marco Turchi 42 militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria.
I militari premiati sono per la maggior parte effettivi ai Comandi Stazione della Provincia, fulcro, con i suoi settantanove presidi, dell’attività preventiva e repressiva dell’Arma.
 
Fra loro il maresciallo Francesco Santonicola, comandante della stazione di Gavardo, il maresciallo Domenico Belloisi, sempre di stanza a Gavardo e l'appuntato Andrea Truzzi della stazione di Sabbio Chiese.
Per loro è valsa la meticolosa attività di indagine che li ha portati ad individuare e sottoporre a fermo il cittadino ghanese che nei giorni scorsi, con una pistola risultata poi una riproduzione, aveva perpetrato una rapina ai danni di una donna che stava effettuando un prelevamento bancomat a Gavardo. 
 
Fra gli altri premiati ci sono anche altri 6 marescialli comandanti di stazione - quelli di Cazzago San Martino, Pontevico, Sirmione, Travagliato, Rovato e Cologne - che in cinque distinte occasioni hanno proceduto all’arresto di  dodici persone in flagranza del reato di furto, ricettazione e possesso di oggetti atti allo scasso, nonché per rapina.
 
C'è un appartenente al Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda che il 17 gennaio scorso, a Lonato del Garda, all’interno di un parcheggio, benché libero dal servizio ha permesso l’arresto di due persone responsabili di aver asportato oggetti e denaro da varie autovetture in sosta.
 
Ci sono gli appartenenti al Nor della Compagnia di Verolanuova, tra cui il Comandante, ed un addetto alla Stazione di Bagnolo Mella che, l’11 gennaio 2013, nell’ambito di specifica attività investigativa hanno arrestato quattro persone trovate in possesso di 404,5 kg di stupefacenti nonché sequestrato quattro autovetture e la somma di 12.000 euro in denaro contante.
 
130210_carabinieri.jpg