«Zero Dark Thirty» e l'uccisione di Osama bin Laden
di Andrea Alesci

Esce giovedì 7 febbraio nelle sale italiane l'ultima opera cinematografica di Kathryn Bigelow, resoconto della reale vicenda che il 2 maggio 2011 ha portato un gruppo di reparti speciali dell'esercito Usa alla cattura e uccisione di Osama bin Laden

 
Dopo aver sbancato Hollywood nel 2008 con le sei statuette d'oro assegnate al suo "The Hurt Locker", Kathrin Bigelow torna a muoversi dentro scenari di guerra.
 
Così, arriva dopo tanta attesa anche in Italia il suo nuovo film "Zero Dark Thirty", pronto a sbarcare nelle sale cinematografiche di tutto il Paese giovedì 7 febbraio.
 
Una pellicola incentrata sulla vera vicenda del gruppo di reparti speciali delle forze armate statunitensi che sono riusciti a scovare, stanare e uccidere il terrorista Osama Bin Laden.
 
Un film che anche quest'anno correrà per gli Oscar, inserito in cinque nomination: miglior film, miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior attrice protagonista a Jessica Chastain.
 
 
Proprio la Chastain è a capo dell'operazione nei panni di un'agente della Cia di cui sappiamo solo il nome (Maya); ingranaggio di un delicato meccanismo del quale fanno parte gli altri attori, impegnati tra rocce e grotte desertiche nella ricerca di uno dei pù efferati terroristi dell'epoca moderna.
 
Qui sotto il trailer.
 

zero_dark_thirty_jessica_chastain_usa.jpg zero_dark_thirty_jessica_chastain_usa.jpg zero_dark_thirty_jessica_chastain_usa.jpg