«Mood Indigo», morbida storia d'amore alla Gondry
di Andrea Alesci

Esce il 24 aprile nelle sale francesi con il titolo "L'Ecume des jours" un film del 50enne regista di Versailles, rapporto amoroso tra Chloë e Colin, che cerca in ogni modo di salvarla da una bizzarra malattia. In Italia e negli U.S.A probabile uscita nel 2014

 
Michel Gondry (foto 3) ci sorprenderà ancora una volta con una storia tanto visionaria quanto avvincente. Infatti, uscirà nelle sale francesi "L'Ecume des jours" (in inglese uscirà col titolo di Mood Indigo).
 
Così, dopo i sorprendenti "Se mi lasci ti cancello" e "L'arte del sogno" ecco che il 50enne regista di Versailles ci propone una storia damore con protagonisti una ragazza 'con una ninfea ne polmone' di nome Chloë (Audrey Tautou) e Colin (Roman Duris), pronto a fare di tutto pur di salvarle la vita.
 
L'unico rimedio che pare possa funzionare è quello di circondarla continuamente con fiori freschi, escamotage attorno al quale si stringono come in un vorticante giroscopio le immagini di un film che è traduzione del romanzo "La schiuma dei giorni" scritto nel 1947 da Boris Vian.
 
Una pellicola che si muove tra le morbide immagini create da Michel Gondry. Il debutto nelle sale francesi il prossimo 24 aprile; per l'uscita in Italia e Stati Uniti probabilmente si dovrà attendere il 2014.
 
Qui sotto il trailer in francese.
 

mood_indigo_nuvola.jpg mood_indigo_nuvola.jpg mood_indigo_nuvola.jpg