Il mondo di Lucy
di Redazione

Domenica pomeriggio al teatro parrocchiale di Agnosine il racconto in musica e canti dell'esperienza vissuta da due genitori di una bimba down

 

Il teatro parrocchiale “Giovanni Paolo II” di Agnosine ospita domenica pomeriggio alle 16, per iniziativa dell'oratorio e dell'Avis Agnosine e Bione,  il video-concerto live “Il mondo di Lucy”, racconto in musica e canti da parte di due genitori di una bimba down della loro storia, dal momento della scoperta della gravidanza, al momento della comunicazione che il feto aveva problemi, alla scelta se portare avanti la gravidanza e altro…

I due genitori si troveranno di fronte ad una difficile scelta, che cambierà radicalmente le loro vite. Attraverso questa storia, fatta di immagini e musica, raccontano come un evento a prima vista catastrofico o doloroso possa diventare un’opportunità per cambiare in meglio la propria vita, e possa offrire una vita piena di speranza e di gioia.

Il video mette in primo piano i momenti realmente vissuti dalla coppia e dalle persone a loro vicine. Gli spettatori hanno così la possibilità di entrare in quel mondo, a volte reale a volte astratto, attraverso gli occhi dei protagonisti. La narrazione della storia diventa ora diario,ora poesia per rappresentare il dialogo a tu per tu con la bimba non ancora nata.

Tutti i brani musicali del video-concerto, eseguiti dal vivo dalla coppia e dalla band, sono stati scritti dagli stessi genitori mentre avvenivano i fatti narrati e raccontano esattamente le emozioni vissute, il dolore, la gioia, la paura, la serenità, la speranza. I disegni, che si alternano alle varie immagini e riprese del video, aiutano a vivere e a comprendere i momenti importanti della storia, i testi e le canzoni.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro e parte dell’incasso darà devoluto all’associazione “Il mondo di Lucy”.

130131IlMondodiLucy.jpg