Flash mob per la pace
di c.f.

Giovedě sera con partenza da Nozza e arrivo a Vestone una camminata per la pace nel segno della gioia e della fratellanza fra i popoli.

Nell’ultimo giorno di gennaio, mese per la Chiesa Cattolica dedicato alla pace, le parrocchie di Vestone e Nozza propongono una Camminata della pace. L’evento cade nel giorno della ricorrenza liturgica di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù, a cui è dedicato l’oratorio vestonese.

Quest’anno il titolo sul quale sviluppare la tematica della pace è: “Pace è gioia: la musica e la danza uniscono i popoli”.
Lungo il percorso, in diversi luoghi del paese, si terranno dei divertenti flash mob durante i quali i ragazzi rappresenteranno attraverso la musica e il ballo la gioia di vivere in pace.

La partenza è fissata per questo giovedì sera alle 20 nella piazza del Mercato a Nozza, dove ai partecipanti saranno consegnati i foulard della pace.
Il corteo passerà per Mocenigo, facendo tappa presso la scuola media, poi con l’accompagnamento del corpo bandistico ci si ritroverà nella piazza della chiesa parrocchiale di Vestone dove sarà intonato l’Inno alla gioia, letto un messaggio di pace e si terrà lo scambio dei foulard.
Quindi si proseguirà fino all’oratorio di Vestone per un momento di fraternità.

110126bandieraPace.jpg