Gli oscuri misteri di «Stoker»
di Andrea Alesci

Esce il prossimo 28 marzo l'ultimo lavoro del regista coreano Park Cha-wook, un inquietante thriller psicologico con Mia Wasikowska, Nicole Kidman e Matthew Goode protagonisti di una storia intrisa di misteriosi delitti e pericolose relazioni amorose

 
Non possono che essere inquietanti le atmosfere di un flm diretto da Park Chan-wook, che negli anni si è fatto conoscere per la sua famosa “Trilogia della vendetta” (Mr. Vendetta, Oldboy, Lady Vendetta).
 
Dunque, eccolo tornare dentro un thriller psicologico con “Stoker”, in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 28 marzo.
 
Scritto da Wentworth Miller, il film è incentrato sulla storia di India (Mia Wasikowska), adolescente rimasta orfana del padre e che vede entrare nella casa dove abita con la madre (Nicole Kidman) un misterioso zio (Matthew Goode), il quale inizia una relazione amorosa proprio con l’instabile madre.
 
Un racconto che procede intrecciando pericolosamente violenza, sesso, delitti e interrogativi irrisolti all’interno di un triangolo formato da India, lo zio e la madre.
 
Un film che alla presentazione al Sundance Film Festival ha spaccato in due la critica e che in Italia potremo assaporare dal prossimo 28 marzo. Di seguito il trailer.
 

stoker_nicole_kidman.jpg stoker_nicole_kidman.jpg