Un volo giudiziario ad alta tensione con «The Flight»
di Andrea Alesci

E' nelle sale cinematografiche italiane l'ultimo lavoro del 62enne regista statunitense Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di un pilota d'aerei che salva i passeggeri con un atterraggio spettacolare, ma deve poi difendersi in un intricato processo giudiziario

 
Robert Zemeckis torna in pista con un nuovo avvincente film che promette di far restare il pubblico incollato alla poltrona dalla tensione.
 
Dopo i tre passaggi animati di "Polar Express", "La leggenda di Beowulf" e "A Chritmas Carol", il 62enne regista statunitense arriva nelle sale cinematografiche con "Flight".
 
Ancora una volta è un aereo (e un incidente) a condizionare tutta la storia, così come accadde per il racconto di "Cast Away" nel 2000. Soltanto che adesso lo schianto dell'aereo è motore di una vicenda giudiziaria che vede protagonista il capitano Whip Whitaker, alias Denzel Washington.
 
Un pilota che salva tutti i passeggeri di un volo grazie a uno spettacolare atterraggio, ma che una volta a terra deve fare i conti con l'inchiesta sull'incidente e su alcuni suoi problemi legati all'alcolismo che emergono subdolamente nel corso del dibattimento.
 
L'adrenalina del volo dentro un'aula di tribunale. Qui sotto il trailer.
 

the_flight_denzel_washington.jpg the_flight_denzel_washington.jpg the_flight_denzel_washington.jpg