Ecco lo Scirocco
di val.

Ormeggiato il motoscafo della Eridio Sub, ieri mattina è entrato in funzione sul lago d'Idro il battello capace di 110 posti. Un migliaio i trasportati in un solo giorno

 
Ieri sul lago d'Idro ha preso servizio lo Scirocco, il battello capace di 110 posti che ha preso a congiungere via lago Anfo con Ponte Caffaro.
Ad utilizzarlo in massa gli studenti, ma anche alcuni lavoratori e professionisti che hanno casa da una parte e attività dall'altra.
 
Lo Scirocco è stato rifornito del secondo motore revisionato a nuova nella tarda mattinata di mercoledì.
Unità motrice che ieri è stata messa a punto primo dai meccanici di una ditta di Mantova mentre andava avanti e indietrotrasportando passeggeri.
 
Stracariche le tre corse in andata e ritorno organizzate appositamente per gli studenti che sulla tratta fra Ponte Caffaro e Anfo non possono più usufruire del servizio pubblico su gomma.
 
Per gli studenti del Perlasca di Idro la Sia ha organizzato un apposito pullman per il trasporto da Anfo alla sede del Polivalente,.
Gli altri possono usufruire del bus navetta che si presenta puntuale ad ogni partenza e ad ogni arrivo del traghetto, per le destinazioni Vestone da una parte e Bagolino dall'altra.
 
130124_Battello_01.jpg 130124_Battello_01.jpg 130124_Battello_01.jpg 130124_Battello_01.jpg