Avvicendamento tra curati
Nelle prossime ore, a Vobarno terrà banco una sorta di «festa dei curati». I protagonisti saranno don Daniele Botticini, curato dal 2001 che se ne va per 9 mesi a Loppiano, e don Andrea Selvatico, sacerdote fresco di nomina.

Nelle prossime ore, a Vobarno terrà banco una sorta di «festa dei curati». I protagonisti saranno don Daniele Botticini, curato dal 2001 che se ne va per 9 mesi a Loppiano, nel Fiorentino, per un’esperienza di formazione dopo la quale sarà assegnato a una nuova parrocchia, e don Andrea Selvatico, sacerdote fresco di nomina, diventato tale solo il 9 giugno scorso, che arriva da Montirone e che sarà il nuovo curato delle parrocchie di Vobarno, Teglie e Pompegnino.

I due religiosi si incontreranno tra loro e con i fedeli nella giornata di domani, prima in piazza e poi nella chiesa parrocchiale dedicata a Santa Maria Assunta, per i saluti e il passaggio del testimone.

La domenica trascorrerà all’insegna di momenti religiosi e di iniziative ludiche e gastronomiche; poi, da lunedì inizierà il passaggio delle consegne vero e proprio.
«Quando arrivai nel 2001 - commenta don Botticini - esordii con un "Salve amici vobarnesi".
E oggi nell’andarmene vorrei salutarvi ancora in questo modo, convinto che più delle parole devono essere i gesti e i fatti compiuti a parlare».

M.Pas. da Bresciaoggi
0901Oratorio.jpg