Manovre pericolose
di val.

Anche questa volta, per fortuna, nessun ferito all'incrocio che dalla Provinciale numero 79 porta al parcheggio del Maxi, a Pregatine di Preseglie


Ad entrare in collisione, in quest'occasione, una Fiat Croma con alla guida una signora di Agnosine ed un "bilico" Scania che stava recandosi a Odolo per caricare del ferro.
 
Secondo una prima versione dei fatti, ricostruiti poi nei dettagli dagli agenti della Stradale di Salò intervenuti sul posto per i rilievi, sia l'auto, sia il mezzo pesante al momento dell'incidente viaggiavano da Sabbio Chiese in direzione della rotonda di Pregastine.
Giunta all'altezza dell'incrocio del Maxi la Croma, che stava davanti, ha svoltato a sinistra. L'autista del camion ha cercato di evitarla frenando ed invadendo l'opposta corsia di marcia, ma gli è finito addosso.
 
Il camionista ha dichiarato di aver visto davanti a sé l'auto rallentare con la freccia a destra, tanto che, siccome non arrivava nessuno dall'altra parte, lui si è spostato verso il centro della strada..
Poi invece, all'improvviso, la Croma avrebbe girato a sinistra.
 
Diversa la versione della donna, che avrebbe dichiarato di essere in procinto di svoltare a sinistra non per entrare al Maxì, una manovra vietata, piuttosto per entrare nel piazzale del distributore, che però sta una cinquantina di metri più avanti.
Saranno i rilievi della Stradale a definire meglio quanto è accaduto.
 
Intanto c'è da segnalare che questo è solo l'ennesimo incidente in quel breve tratto di strada dove a chi entra o esce dal parcheggio del Maxi, ma anche per recarsi alle aziende che lavorano nei locali sottostanti, in nessun caso è consentito di attraversare la Provinciale.
Lo indicano la segnaletica e anche una trentina di metri di "controviale", evidentemente senza troppo successo.
 
130116_Preagastine.jpg