Frontale sopra Casale
di Ubaldo Vallini

Non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono state giudicate “gravi” al momento del ricovero al Civile dopo il volo a bordo dell’eliambulanza, il marocchino che venerdě mattina č andato a sbattere sulla Lumezzane-Valsabbia.

Non sarebbe in pericolo di vita, anche se le sue condizioni sono state giudicate “gravi” al momento del ricovero al Civile dopo il volo a bordo dell’eliambulanza, Abdelaziz H. 29enne originario di Casablanca, che ieri mattina è andato a sbattere lungo la Sp 79 mentre con la sua auto stava scendendo dal Passo del Cavallo in direzione di Odolo.

Per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò che è intervenuta con una pattuglia per i rilievi, erano da poco trascorse le 8 e 30 e nel percorrere una lunga curva che gira a destra sopra l’abitato di Casale, frazione di Agnosine, il marocchino avrebbe perso il controllo della Volkswagen Golf che stava guidando, invadendo la corsia opposta.
Dall’altra parte, in direzione di Lumezzane, stava salendo una Jeep Cherokee condotta da un quarantenne di Villanuova sul Clisi che non avrebbe potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Un urto frontale e violento che nel caso del fuoristrada è stato quasi del tutto ammortizzato dalla massa del veicolo e dall’esplosione degli airbag, illeso il villanovese.
Non così per il conducente della Golf che ha rimediato forti traumi e che è stato prontamente soccorso dai volontari dell’ambulanza e dal personale del 118 inviato in loco a bordo dell’elicottero decollato da Brescia.

Sul posto anche i vigili del Fuoco volontari di Lumezzane e gli uomini della manutenzione strade della Provincia che hanno dovuto spargere abbondanti dosi di “filler” per assorbire l’olio fuoriuscito dai motori distrutti, ma anche il gasolio perso in precedenza da un altro veicolo, forse vera causa dell’incidente.
0901AgnosineIncidente01.jpg