La carica dei cento all'ultratrail
di Redazione

Tanti gli atleti alla prima edizione della Winter Trail Monte Prealba, andata agli archivi con successo. Gli atleti si sono cimentati su trenta chilometri di percorso, con più di 2mila metri di dislivello "positivo"


Una gara voluta dall’assessorato allo Sport del Comune di Bione, sostenuta dal lavoro di numerose associazioni del paese.
Tecnicamente si è trattato di una "manifestazione promozionale non competitiva con classifica".
In realtà la gara ha registrato la presenza di atleti fra i più forti nel panorama nazionale, alcuni dei quali sono riusciti a concludere il massacrante percorso sotto le 4 ore.
 
Davanti a tutti in 3 ore, 31 minuti e 40 secondi Nicola Bassi, runner 24enne di Castiglione delle Siviere, che ha corso per i colori del Team Vibram.
Dietro di lui Stefano Tomasoni (3.36.27), i due atleti di casa Fabiano Freddi (3.36.32) ed Emiliano Pialorsi (3.52.00), Rosanna Tavana che è stata anche la prima delle donne con 3.59.33 e Stefano Dotti che ha fermato il cronometro a 3.59.53.
 
Un percorso massacrante dicevamo, ma anche molto spettacolare.
Un continuo saliscendi che ha portato a valicare sette colli sfiorando chiese, rifugi, eremi e santelle, antichi appostamenti di caccia.
Per l'80% su sentieri, creste, traversi e ripidi prati, ha messo a dura prova la resistenza di tutti l'impeccabile macchina organizzativa.
 
In allegato la classifica.
130113Prealba.jpg