Trekking al monte Magno
di red.

Domenica 2 settembre trekking da Villanuova al monte Magno. Con ngli accompagnatori di media montagna alla scoperta dei segni della storia e delle meraviglie della geologia.

Domenica 2 settembre trekking da Villanuova al monte Magno alla scoperta dei segni della storia e delle meraviglie della geologia. Acque e Terre Festival propone il primo degli Itinerari di Terra, un facile percorso di trekking, a quanti amano passeggiare a contatto con la natura.

Il ritrovo è alle 8.30 al parcheggio della chiesa di Villanuova. Si va alla Croce di Selvapiana per poi proseguire in quota attraversando un bellissimo castagneto sino a giungere al santuario della Madonna della Neve.
Dopo essere scesi alla cascina Ronchi, si passa nei pressi del monte Acuto fino ad arrivare al monte Magno per il pranzo.

Al rientro si passa per il Büs del Coalches, in un’area carsica molto interessante.
Durata dell’escursione 5 ore, quota di partecipazione 10 (solo escursione).
Pranzo al sacco oppure, su prenotazione, possibilità di degustare prodotti locali presso la Trattoria Monte Magno. Numero minimo di partecipanti 10.
Info e prenotazioni (entro venerdì 31): Paola Menegato 338/8328830; paola@gardacanyon.it; oppure Ugo Mariani 329/2183443; ugo.mariani@libero.it.
0831vista-prandaglio.jpg