Un gennaio stellare con i grandi registi del cinema
di Andrea Alesci

L'inizio del 2013 nei cinema italiani č un crescendo di pellicole imperdibili: se "Vita di Pi", "La migliore offerta" e "La regola del silenzio" sono giŕ in sala, esce oggi "The Master", quindi seguiranno il 10 "L'atlante delle nuvole", il 17 "Django Unchained" e il 24 "Lincoln"

 
È un 2013 che inizia davvero coi botti per la cinematografia mondiale, con una serie di film che arrivano nelle sale italiane in una lunga carrellata.
 
Già in sala dallo scorso 20 dicembre e vi rimarrà ancora per un po’ l’intensa storia “Vita di Pi” girata dal regista Ang Lee e tratta da un romanzo di Yann Martel.
 

 
In sala proprio in quest’inizio di gennaio c’è anche “La regola del silenzio - The Company You Keep” del regista Robert Redford, con Shia Le Boeuf nei panni di un giovane reporter d’assalto in fuga dalla polizia e dentro un intrigo segreto.
 

 
Con il 1° gennaio è giunto il momento di mostrarsi al pubblico anche per Giuseppe Tornatore con un regale Geoffrey Rush protagonista de “La migliore offerta”.
 

 
Oggi, invece, è il giorno di debutto per quel “The Master” girato da Paul Thomas Anderson grazie alla bravura del duo Philip Seymour Hoffman / Joaquin Phoenix.
 

 
Il 10 gennaio sbarcherà sugli schermi cinematografici italiani “L’atlante delle nuvole”, riduzione cinematografica del complesso e strabiliante romanzo di David Mitchell, portato sul grande schermo dai redivivi fratelli Wachowski.
 

 
Giovedì 17 gennaio sarà la volta dell’atteso “Django Unchained”, ottava pellicola di Quentin Tarantino dentro atmosfere western con Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio.
 

 
Infine, una settimana dopo, il 24 gennaio, arriverà in sala il ritratto di un’America in costruzione con quel “Lincoln” diretto da Steven Spielberg e interpretato da un Daniel Day-Lewis già in odore di Oscar. 
 

cinema_ciak.jpg