Sfonda protezione, illesa
di Redazione

Sembra che la causa della sbandata possa essere lo strato di ghiaccio, pericoloso perchè invisibile, che in quel momento si era formato sulla sede stradale.

 
I tedeschi lo chiamano "verglass" (vetro ghiaccio) ed è quello strato insidiosissimo sul quale non ci sono gomme termiche che tengano ed è difficile mantenere l'equilibrio anche camminando a piedi con buone scarpe gommate.
 
Sembra sia stata questa l'insidia che ha causato l'uscita di strada questo giovedì mattina alle 7 e 30 di un fuoristrada (scusate il giro di parole) Mitzubishi Pajero avvenuta a Carpeneda di VObarno, proprio di fronte al ristorante Eureka.
 
Il fuoristrada stava scendendo la valle in direzione di Vobarno quando la donna alla guida, una 46enne residente a Sabbio Chiese, non è più riuscita a governarlo.
Il pesante veicolo ormai impazzito è sbandato così sulla sua destra ed è finito addosso alla staccionata in legno che delimita il parcheggio del ristorante stesso, dalla parte opposta della strada, abbattendone alcuni sostegni.
 
Illesa la donna, che si è presa solo un grade spavento.
Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia del Consozio di Polizia Locale della Valle Sabbia.
 
 
130103_Incidente_Eureka_01.jpg 130103_Incidente_Eureka_01.jpg