Potatura degli alberi da frutto
di Redazione

Due lezioni teoriche e una pratica a Forno d'Ono di Pertica Bassa per apprendere le basi per la corretta potatura delle piante.

Per iniziativa dell’assessorato all’Agricoltura di Pertica Bassa, a gennaio si terrà un corso di potatura degli alberi da frutto, sotto la guida dell'esperto professore Rigo.

Il corso fornisce le nozioni tecnico pratiche specifiche necessarie per eseguire le corrette potatura degli alberi da frutto finalizzate all'inserimento della fioritura e della conseguente fruttificazione, oltre che informazioni relative ai fattori morfologici e fisiologici che intervengono nel ciclo della fruttificazione e le forme di allevamento.

Il corso si svilupperà in due lezioni pratiche che si terranno presso la sala polivalente di Forno d’Ono venerdì 11 gennaio dalle 20 alle 22.
Durante la prima serata si parlerà della preparazione del terreno, dell’impianto e della potatura di allevamento delle piante da frutto.
Il venerdì successivo, 18 gennaio, di potatura e difesa delle piante da frutto. Infine sabato 19 sarà organizzata una prova pratica sul campo.

La quota d'iscrizione è di 20 euro da versare al primo incontro.
Per iscrizioni rivolgersi al Comune di Pertica Bassa entro l’8 gennaio al numero 0365-821131 oppure contattando l'assessore Mauro Pirlo al 334-3396971.

110211Potatura.jpg