Donini lascia, ma il sindaco c'è
...ed è disposto al confronto a viso aperto con chi, su vallesabbianews, spesso protetto dall'anonimato, non perde l'occasione di criticare anche aspramente la sua amministrazione


Gentile Direttore di Valle Sabbia news,

Le chiedo di intervenire non tanto per replicare alle trasformazioni gattopardesche del Sig. Donini Dario, che ha motivato la Sua scelta sostenendo la mancanza di partecipazione alle decisioni, ma si è dimenticato di informare i cittadini gavardesi che Lui, da quando è divenuto Consigliere, ma anche prima, ha brillato solo per l’assenza a tutti gli incontri della maggioranza dove quelle decisioni erano assunte, come  pure è stato assente a buona parte dei lavori del Consiglio Comunale.
 
Sono questioni interne ad un partito e, quindi, mi interessa ancora meno (saranno gli elettori a giudicare la coerenza di certi comportamenti) la resa dei conti tra le varie correnti della Lega Nord gavardese per la quale ho il massimo rispetto, nel rispetto dei divesi ruoli e responsabilità.

Intervengo invece perché sono, sinceramente, disturbato dai soliti commenti astiosi e durissimi della solita Sig.ra Elena Bugatti e del solito Sig. Tattilio che, protetti da un comodo anonimato, non si risparmiano le più sferzanti critiche alla mia amministrazione, paventando dietrologie oscure, degne di un legal thriller.
 
Pertanto, sono a proporre, caro Direttore, che sia proprio Lei il moderatore di un incontro pubblico, da tenersi a Gavardo, quando Lei vuole, sulla gestione dell’Amministrazione Comunale in questi anni, dove mi possa confrontare a viso aperto con le cririche mosse dal il Sig. Tattilio e dalla Sig.ra Bugatti Elena.
 
Ho organizzato incontri pubblici con la popolazione sia durante la scorsa primavera che durante l’estate e non ho nulla da nascondere circa le scelte operate dalla mia amministrazione, circa la mia vita, la mia professione ed il mio passato: se questi signori sono disponibili, come me, a metterci la faccia, si facciano vivi con Lei per organizzare il confronto ed assumerci, tutti, la responsabilità, di fronte ai gavardesi e al codice penale, delle proprie affermazioni. Io ci sarò!

Ringrazio per l’attenzione e attendo Sue notizie.

Il Sindaco di Gavardo
Emanuele Vezzola
 

Ammirevole coraggio signor sindaco.
Staremo a vedere se identica risolutezza anima quanti a lui si contrappongono per idee e scelte amministrative.
Li invito, Tattilio, Elena Bugatti o altri, a cogliere l'occasione al balzo e di farsi vivi con il sottoscritto perchè si possa presto organizzare un confronto pubblico.
Accetto il ruolo di moderatore, se lo spirito sarà quello del confronto civile.
 
Ubaldo Vallini
 
 
0114gavardomunicipio.jpg