Agnosine ieri e oggi
di Redazione

Verrà presentato questa sera alla popolazione, voluto dall'Amministrazione comunale, un libro-strenna su Agnosine scritto a più mani. Per l'occasione verranno premiate anche le associaizoni del paese.

 
Il titolo è "Agnosine ieri e oggi" ed è il libro strenna scritto a più mani che l'Amministrazione del centro valsabbino presenterà questa sera alla popolazione.
L'appuntamento è per le 20 e 30 nel teatro che Agnosine ha dedicato a Papa Giovanni Paolo II.
 
Per l'occasione interverranno il sindaco Giorgio Bontempi e i coautori del volume: Alfredo Bonomi che ha affrontato l'intreccio delle idealità e della quotidianità nello scorrere dei secoli passati; Enrico Giustacchini che di Agnosine ha analizzato il volto artistico; Mauro Abati che ha realizzato un suggestivo percorso fra natura, architettura e paesaggio; Giancarlo Marchesi che nell'analisi storica ed economica ha affrontato il tema del Dopoguerra fino ai giorni nostri; ultimo contributo quello di Ubaldo Vallini, che attorno ad una decina di vecchie fotografie ed il ricordo altrettante persone, ha ricostruito alcuni frammenti di storia collettiva.
 
Con questo volume Edizioni Valle Sabbia inaugura la sua collana Comunitas.
La serata, che si concluderà con un rinfresco, offrirà anche l'occasione all'Amministrazione comunale di premiare le associazioni di volontariato e i volontari del paese per il prezioso contributo reso alla comunità in questi ultimi anni.
 
121227AgnosineCopertina.jpg