Quarta Camminata al chiaro di Luna
di c.f.

Sabato a Vallio Terme una camminata notturna con due percorsi che dal santuario raggiungeranno il monte Ere e la Rocca di Bernacco.

cQuale occasione migliore di una bella camminata in montagna per smaltire le calorie accumulate durante questi giorni di festa?
La proposta giunge da Vallio Terme, dove la Pro loco, in collaborazione con i camminatori di Vallio '08, la sottosezione del Cai di Gavardo e il Nordic Walking Lago di Garda, con il patrocinio del Comune di Vallio Terme e dell'assessorato al Turismo della Provincia di Brescia, organizza per concludere l'anno la “Camminata al chiaro di Luna”.

Quest’anno la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si terrà sabato 29 dicembre.
La partenza è fissata dalle 18 alle 19 dal piazzale del Santuario della Madonna di Mangher.
Quest’anno i percorsi proposti sono due: il primo, per amatori, porterà fino al monte Ere e ritorno; quello per escursionisti esperti transiterà per la cima della Rocca di Bernacco.

La quota di partecipazione è di 8 euro (6 per i tesserati Cai e Nordic Walking), comprensiva di gadget, assicurazione, ristori lungo il percorso e spuntino finale al luogo della partenza. Le iscrizioni si ricevono presso il bar Oliver e il bar Centrale a Vallio Terme, ma è possibile farlo direttamente sabato fino a un quarto d’ora prima della partenza.

Gli organizzatori raccomandano di portare con sé una torcia frontale o una torcia elettrica oltre che indossare scarpe e abbigliamento adatti per le escursioni in montagna.

Il tempo promette bene e così si potrà ammirare dall’alto la valle di Vallio alla luce della Luna.

121228VallioCamminataChiarodiLuna.jpg