Adunata numero 55 per la Monte Suello
di val.

Si svolgerŕ a Ponte Caffaro nei giorni 1 e 2 settembre la 55° Adunata Sezionale della Monte Suello che per l’occasione vede scoccare anche i 75 anni dalla fondazione del locale Gruppo (1932-2007) presieduto da Alvano Stagnoli.

Si svolgerà a Ponte Caffaro nei giorni 1 e 2 settembre la 55° Adunata Sezionale della Monte Suello che per l’occasione vede scoccare anche i 75 anni dalla fondazione del locale Gruppo (1932-2007) presieduto da Alvano Stagnoli.
La manifestazione degli Alpini gardesani e valsabbini, sostenuta da Comunità Montana Vallesabbia, Comune di Bagolino e associazione di Protezione civile, ha incontrato anche il favore di una cordata di imprenditori locali che ben volentieri si sono prestati a sostenere l’impegno delle Penne nere caffaresi.

Un’anteprima dell’evento è attesa per la serata di venerdì 31 agosto alle 20.30 con la cerimonia dell’alzabandiera che precederà un concerto itinerante delle fanfare Alpine.
Al campo sportivo parrocchiale sarà allestito il servizio bar che funzionerà anche per le serate successive e l’immancabile intrattenimento musical-danzante.

Sabato 1 settembre alle 16.30 è in programma il ricevimento delle autorità e saluto del Sindaco in Municipio, alle 17.30 ci sarà la sfilata e la deposizione della corona al Monumento ai caduti.
Alle 20.30 presso il Cinema Aurora sarà presentata una rassegna corale con la partecipazione del Coro A.N.A. Monte Suello di Salò e del Coro Val Chiese di Storo.

Domenica 2 settembre alle 9 il rituale “ammassamento” sarà al Parco Comunale al lago, alle 10 la sfilata, alle 11 la Messa nel piazzale del Mercato. Alle 17 lo scioglimento ufficiale dell’incontro con l’Ammainabandiera.
Per l’occasione si sono convenzionati con gli Alpini alcuni ristoranti: Villa la Pausa, trattoria Bivio, ristorante “al Lago”, il “Veliero”, “al Pescatore”, il “Refino”, il ristorante/pizzeria Josèlito e Speedy Pizza.
Il menù alpino (quello davvero buono…) sarà per tutti a 20 euro.

Gli Alpini hanno pensato anche a quanti desiderassero approfittare dell’occasione per trascorrere in riva al lago l’intero fine settimana, allestendo nella zona del campo sportivo comunale un’area attrezzata a campeggio.
Per la giornata di domenica è prevista fra gli altri anche la partecipazione del presidente nazionale Ana Corrado Perona che raggiungerà la Valle Sabbia per rendere omaggio ad un sodalizio, quello della Monte Suello, che si è sempre distinto nel perseguire i valori della solidarietà e dell’amicizia, peculiarità dello spirito alpino.
0830Caffaro03.jpg