Pirata
di val.

Brutto incidente nella notte di Natale a Bione, dove due giovani stavano camminando e sono stati travolti da un'auto. L'investitore non si è fermato. Indagano i Carabinieri.

 
L'incidente è avvenuto poco dopo le due di notte, all'incrocio fra via San Rocco e via Bazzoli, a Bione.
A quell'ora, dopo la messa di Mezzanotte e dopo una sosta corroborante in un bar poco distante, un diciannovenne di Agnosine ed una ragazza sedicenne di Bione stavano risalendo a piedi in direzione della Pieve.
 
«Ad un certo punto abbiamo sentito il rumore assordante di un'auto che strisciava contro il guard rail e pochi secondi dopo abbiamo udito le urla lancinanti di Alice che chiedeva aiuto» questo il racconto di alcuni ragazzi che si erano fermati all'esterno del bar, ad un centinaio di metri di distanza. Altri seguivano la coppia di poche decine di metri e si sono messi a correre verso il logo dell'investimento.
Nessuno di loro, purtroppo, avrebbe fatto caso al tipo di auto che è certamente passata loro davanti prima di investire i due. E nemmeno le due vittime sarebbero state in grado di fornire elementi utili a rintracciare il pirata della strada, che non ha fatto nemmeno cenno a fermarsi a prestare loro soccorso.
 
Ad avere la peggio il 19enne che, probabilmente colpito solo di striscio, è stato sbalzato oltre il guard rail, è precepitato da un muretto alto un paio di metri ed è finito nel prato sottostante.
In suo soccorso sono intervenute la "medicalizzata" da Vestone e i volontari di Pronto Emergenza di Odolo.
Le sue condizioni non sarebbero però particolarmente gravi ed è stato ricoverato all'ospedale di Gavardo con codice giallo.
 
La ragazza, pur essendo stata a sua volta sbattuta a terra dall'auto pirata, in comprensibile stato di shock, ha però ha potuto rientrare a casa col padre che è venuto a prenderla.
 
Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Lumezzane e i Carabinieri di Sabbio Chiese, che in queste ore stanno cercando di fare piena luce sull'episodio e soprattutto di rintracciare l'automobilista fuggitivo che, nell'urto contro il guard rail, dovrebbe aver rimediato una bella strisciata sulla fiancata destra della propria automobile.
 
121225_Bione_Incidente.jpg