A Soprazocco arriva Santa Claus
di Redazione

Un'intera giornata dedicata ai più piccoli quella in programma domenica prossima nella frazione di Gavardo, con bancarelle, giostre e tanta animazione e l'arrivo della slitta di Babbo Natale.

Si svolgerà domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 10 la manifestazione “Caro babbo Natale, la grande attesa di Santa Claus†in piazza Don Enrico Guerra a Soprazocco di Gavardo. Oltre 30 gli stand commerciali di proposte tipiche natalizie, che verranno allestiti nella piazzetta principale di Soprazocco, fra ambientazioni natalizie, musiche d'atmosfera e intrattenimenti soprattutto per i più piccini.

Il programma entrerà nel vivo alle 11.30 del mattino con l'aperitivo musicale, accompagnato dalle pastorelle e si svilupperà per tutto il corso della giornata. L'evento atteso da tutti è programmato per le 15: su una slitta (fedelmente ricostruita per l'occasione) farà il suo ingresso nella piazza Babbo Natale, accompagnato da una sfilata allegorica con elfi, renne e pastori. Il personaggio più amato dai bambini rimarrà poi per tutto il corso della giornata a posare sul trono al centro della piazza e a ricevere le lettere da parte dei bambini.

Molte le possibilità per chi arriverà nel villaggio di Santa Claus: dalla merenda tipica valsabbina, ai laboratori di creatività, alla visita degli stand, tutti selezionati in base alla pertinenza con il Natale.

La manifestazione è al quarto anno di programmazione ed è promossa dal comitato Soprazocco Cresce in collaborazione con il locale gruppo degli Alpini, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gavardo.

In occasione dell'edizione 2012 sono state introdotte alcune novità: sarà un figurante vestito da renna a fare da banditore per il più antico dei giochi di sagra: “indovina il peso†con il quale i visitatori avranno la possibilità di portarsi a casa prodotti tipici locali, unicamente avvicinandosi il più possibile al loro peso esatto. Non solo. Nel corso della giornata verranno estratti alcuni premi particolari, donati dagli sponsor della manifestazione, fra i quali un grande barbecue, offerto dalla ditta Ferraboli. Sarà presente anche una vera e propria giostra da luna park e per i bimbi un pony per il battesimo della sella. La lunga attesa di Santa Claus terminerà alle 19.30 con il brindisi conclusivo e lo scambio di auguri.

Leggermente modificata la viabilità della zona, con tratti di via San Biagio interdetti al traffico e possibilità di parcheggiare gli automezzi lungo via San Giacomo e via dei Platani.

121220SoprazoccoCaroBabboNatale.jpg