Il presepio del Cse
Sarà inaugurato questo venerdì pomeriggio il presepe realizzato nella chiesetta di Tormini dai ragazzi del Cse "Arcobaleno" di Roè Volciano.

 

In occasione del Santo Natale, i ragazzi del CSE "Arcobaleno", gestito dalla Coop. "La Cordata" di Roè Volciano, hanno realizzato e allestito un presepio presso la Chiesa dedicata alla "Visitazione di Maria a Elisabetta", comunemente conosciuta come "chiesetta di Tormini", una piccola cappella del '500 situata vicino al CSE.

Da settembre a dicembre, durante il laboratorio di falegnameria, hanno realizzato manufatti in legno creando lo scenario per il presepio: nel periodo antecedente il Natale, gli stessi, affiancati da un operatore e da volontari esperti elettricisti e falegnami, si sono recati presso la chiesetta per l'allestimento utilizzando materiali di recupero.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con don Gianpietro Forbice e la parrocchia di Roè Volciano, sempre disponibili ad accogliere e supportare le iniziative promosse dal nostro Servizio, e, ovviamente, grazie all'aiuto degli insuperabili ed instancabili volontari che donano sempre il loro tempo per gli utenti del CSE.

Il Presepe verrà inaugurato venerdì 21 dicembre alle 14 con la presenza dei ragazzi, delle famiglie, dei volontari e di don Gianpietro il quale impartirà la benedizione.
Per tutto il periodo natalizio, sarà possibile visitare il presepe tutti i giorni dalle 14 alle 17.
Questa esperienza è stata motivo per promuovere il servizio sul territorio, potenziare le abilità grosso e fino-motorie e ponendo i ragazzi come creatori di un contributo per la società.

Invitiamo tutti a visitare il Presepe e l'incantevole chiesa cinquecentesca!

I ragazzi e gli operatori del CSE

121220RoepresepioCse.JPG