Vobarno Volley da batticuore
di Redazione

La squadra di Mr Danesi espugna Magenta con un rocambolesco 3 a 2 e continua la striscia positiva di vittorie, ma quanta fatica.

Fibrac Insulation Magenta - Nuova Bstz Vobarno 2 - 3
(22 - 25 / 25 - 20 / 18 - 25 / 25 - 20 / 6 - 15)

Altra partita da batticuore del Vobarno Volley.
Espugna Magenta con un rocambolesco 3 a 2 e continua la striscia positiva di vittorie, ma quanta fatica.

La squadra milanese conta attualmente 4 punti, ma vista la prestazione di ieri, pensiamo occupi una classifica bugiarda, le ragazze del Magenta, si sono dimostrate ben impostate in tutti i fondamentali e giocano una buona pallavolo.
Vobarno, arriva in terra di Magenta, un po’ deconcentrato e senza la determinazione vista nelle ultime partite.
A livello tecnico, le ragazze di Danesi, per quasi l'intero match, si sono dimostrate poco incisive in battuta e a muro.
Beschi, in attacco,ci sta mettendo tutto l'impegno per recuperare la piena forma dopo l'infortunio post-incidente ; in regia, Danieli deve recuperare per una caviglia dolente, buona comunque la prova di Santino.
La volontà in campo, da parte di tutte le atlete di Danesi si avverte sugli spalti, purtroppo, il lavoro tecnico-tattico,svolto a ranghi dirotti nelle ultime settimane, condiziona sicuramente resa ed efficacia, difficile ottenere il massimo da una squadra, quando si è costretti, negli allenamenti settimanali, a lavorare con organico incompleto.
Fatti i complimenti al Magenta ed esposta la nostra situazione di emergenza, non dobbiamo però nascondere i limiti vobarnesi visti ieri, la squadra in genere si è espressa sotto tono, continuando per 4 set a ripetere errori banali ed evitabili.
Da sottolineare la quadratura del cerchio vobarnese solo nel quinto set, con servizi finalmente efficaci,bande e opposto che mettono palla a terra al primo tentativo e muri vincenti dei nostri centrali, si è rivisto il Vobarno che vorremmo sempre goderci.
In settimana, interverrà la società, non soltanto per fare gli auguri di Buon Natale, ma anche e soprattutto per spronare le proprie ragazze, mercoledì recuperiamo la partita contro il Curtatone ed in caso di presa della piena posta in palio ...... non posso esprimermi liberamente, gli altri dirigenti mi stanno già "controgufando", invece lo scrivo ugualmente, ..... potremmo raggiungere quel quarto posto che un paio di anni fa, sembrava un sogno impossibile! Care atlete, caro capitan Azzini, cari mister Danesi e Pasini, mercoledì vogliamo il miglior Vobarno della stagione, società e tifosi, credono ancora in S. Lucia.....più bel regalo non potreste davvero farci.

Nuova Bstz Vobarno: Azzini 17, Saottini 15, Zavaglio 19, Leali 11, Beschi 8, Santino 2, Tusa, Danieli, Ferraro, Viviani(l), Mascadri ai box; Allenatori: Danesi e Pasini

Magenta: Bettini, Bolodina, Bolodina, Colli, D'adda, Gariviola, Papiro, Ronchi, Trezzani, Pozzi (l), D'adda; Allenatore: Brigato

In foto il Vobarno Volley

121217vobarnoVolley.jpg