Aspettando Santa Lucia
di c.f.

Anche a Vobarno e a Roč Volciano oggi pomeriggio un appuntamento dedicato ai piů piccoli per l'arrivo della Santa piů amata dai bambini

SarĂ  una notte intensa la prossima per Santa Lucia. La Santa passerĂ  di casa in casa a portare doni ai bambini buoni, cenere e carbone a quelli cattivi.

Ma sul far della sera farà la sua comparsa anche in vari punti della valle. Ne abbiamo riferito già in un precedente articolo degli appuntamenti a Ponte Caffaro, Salò, Gavardo, Serle.
Altri appuntamenti sono in programma a Vobarno e a Roè Volciano.

A Vobarno l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca organizzano “Aspettando Santa Lucia”. Il ritrovo è fissato alle 16.30 presso l’oratorio “Oasi” di Vobarno. Si seguirà poi Santa Lucia ed il suo asinello per le vie del paese fino ad arrivare in Biblioteca, dove si terranno letture sulla Santa dei doni, a cura del maestro Maggi, poi una merenda offerta dagli Scout del gruppo Vobarno I e caramelle per tutti.

A Roè Volciano il carretto con l’asinello sarà guidato per vari punti del paese dai volontari dell’associazione l’Impronta e dagli alpini.
Farà tappa alle 17 al parco di Volciano, alle 17.30 al centro sportivo, alle 18.15 a Novagli, alle 19 al piazzale dell’Italmark per concludere alle 19.30 al parco di Gazzane.

121212santa-lucia-carretto.jpg