Aspettando Santa Lucia
di Redazione

Sono numerosi gli appuntamenti dedicati ai piů piccoli in programma mercoledě 12 dicembre per l'arrivo della Santa piů amata dai bambini.

Da Ponte Caffaro a Serle, anche quest’anno ci saranno dei momenti di festa per accogliere Santa Lucia, l’appuntamento carico di sorprese per i più piccoli.

Nel giorno della vigilia della notte più lunga dell’anno, questo mercoledì 12 dicembre, diversi “comitati di accoglienza” hanno organizzato delle feste per grandi e piccini per l’arrivo della Santa più amata dai bambini.

A Ponte Caffaro l’appuntamento è alle 18.15 presso l’oratorio, dove saranno presenti gli alpini che offriranno bevande calde, i volontari della Protezione civile, i magici pastori, un caldo fuocherello, l’asinello di Santa Lucia e alle 18.30 ci sarà anche una grande sorpresa.

A Salò sono sempre gli alpini che nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, percorreranno le vie del paese con il carretto trainato dall’asinello.
Lungo il percorso ai bambini verranno distribuiti palloncini colorati a cura dell’Avis di salò e dei simpatici omaggi offerti da Faper prodotti per i capelli ed estetica, erboristeria La Betulla, i commercianti di P.zza Cavour e dalla Casa del dolce di Salò.
A tutti i bambini che porteranno 100 tappi di plastica la “Cedrinca” regalerà un sacchetto di deliziose caramelle. In piazza Zanelli gli alpini distribuiranno gratuitamente cioccolata calda e vin brulé.

A Gavardo l’appuntamento è alle 20.30 nell’oratorio San Filippo Neri, per un momento di festa.

Anche a Serle è stato predisposto un appuntamento in piazza Boifava, alle 20.30, organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli oratori, il corpo bandistico e la Pro loco.

101203santalucia1.jpg