Presepi e mercatini
di Redazione

Questo fine settimana torna a Villanuova l'iniziativa prenatalizia con i mercatini di Natale, il percorso di degustazione e tante altre iniziative per grandi e piccini.

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, a Villanuova sul Clisi verranno riproposti i mercatini di Natale nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre.
In preparazione a questa manifestazione all’interno del Parco di Piazza Roma, davanti alle scuole elementari, verrà allestito un presepio con la collaborazione delle associazioni, genitori, nonni e bambini che sono stati invitati a partecipare alla costruzione con materiali poveri o di riciclo.

La manifestazione inizierà nella giornata di sabato allietata dal Coro San Matteo con “canzoni sotto l’albero” e dalla Banda cittadina che intratterrà il pubblico tra gli stand dei mercatini con musiche natalizie.
Si attendono le mamme, nonne e zie che intendono partecipare alla gare delle torte alle ore 14 a consegnare lo strudel per essere giudicato da una giuria competente; dopo la premiazione verranno condivisi per la merenda.

Nella giornata di domenica 9 dicembre verrà proposto il tradizionale percorso di degustazione curato dalle attività commerciali del paese. Per parteciparvi sarà necessario prenotare al prezzo di 12 euro, tramite il quale sarà possibile visitare 15 tappe e assaggiare in ognuna una portata del menu.

Nel pomeriggio di domenica, con il supporto dei “Iron boots Italian line dance” di Trento e del gruppo “Chickens country” di Villanuova s/C, verrà presentata la “Line Dance” dei balli country. Alle 15 di fronte alle bancarelle dei mercatini, un lungo “serpentone” di ballerini sulla base di musiche country eseguiranno le stesse coreografie in modo sincrono. La festa continuerà poi in Piazza Roma.

111226VillanuovaPresepeTenda.jpg