La prima della Scala in diretta
di Redazione

Venerdì 7 dicembre al teatro parrocchiale di Agnosine sarà possibile assistere in diretta alla prima di "Lohengrin", l'opera di Wagner che apre la stagione del prestigioso teatro milanese.

I festeggiamenti del bicentenario della nascita di Wagner toccheranno il loro punto più importante ed esaltante con il momento più atteso dell'anno per tutti gli appassionati di lirica al mondo.
Ovviamente stiamo parlando della Prima della Stagione Scaligera 2012-2013 del 7 dicembre che verrà trasmessa da Microcinema in diretta satellitare e ad alta definizione satellitare nei migliori cinema.
Fra questi il cinema “Giovanni Paolo II†di Agnosine, dove si potrà assistere allo spettacolo a partire dalle 17 (biglietto d’ingresso 12 euro).

Lohengrin è la storia del cavaliere del cigno, l'angelo custode del Santo Graal, figlio di quel Parsifal che è altra famosa opera wagneriana. Il principe del cristianesimo viene in soccorso della mite Elsa di Brabante per salvarla dall'infamante accusa di fratricidio.
Diretti dall'infaticabile bacchetta di Daniel Barenboim, gli interpreti più richiesti nel panorama internazionale, da René Pape a Jonas Kaufmann sino ad Anja Harteros, renderanno magico l'allestimento di Claus Guth incentrato sulla fitta rete di motivi musicali simbolici di cui è intessuta l'opera di Wagner.
Una delle migliori opere di Wagner per l'apertura della prossima stagione del Teatro alla Scala!

In foto il maestro Daniel Barenboim

121205Barenboim.jpg