Nuovo campo in sintetico
di Cesare Fumana

Sono iniziati da pochi giorni a Vallio Terme i lavori per la realizzazione di un campo da calcio in erba sintetica. Sarà pronto in primavera.

 

L’amministrazione comunale valliese ha approvato il progetto di ammodernamento del campo da calcio del Centro sportivo con una nuova copertura in erba sintetica.
«Il progetto, di 130 mila euro – riferisce l’assessore al Bilancio, Mariano Agostini – ha usufruito di un contributo di 70 mila euro della Comunità montana con fondi regionali per le aree di montagna, altri 50 mila provengono da fondi derivanti dalla riduzione del capitale sociale della società Secoval spettante al Comune, il rimanente resta in capo al Comune. Oltre alla posa del nuovo tappeto sintetico, sarà rifatta la recinzione del campo, aggiungendo un nuovo tratto dal lato della strada di via Caschino. Sarà rifatto anche il sistema di drenaggio delle acque piovane e l’impianto di nebulizzazione di cui necessita il nuovo campo».

L’asta per l’assegnazione dei lavori è stata vinta dalla ditta Mast di Flero, azienda specializzata nel settore.

Nelle scorse settimane i volontari del gruppo della Protezione civile e del Gruppo sportivo hanno provveduto a tagliare gli alberi attorno al campo, per evitare la caduta di foglie sul nuovo tappeto sintetico. Il ricavato della vendita della legna servirà per ripiantumare la zona attorno al campo con siepi e arbusti che non recheranno danni al nuovo campo.

Il termine dei lavori è previsto per la prossima primavera. In concomitanza con l’inaugurazione sarà festeggiato il 40° del Gruppo Sportivo, che ricorre quest’anno ed è stato fatto slittare al prossimo.

La gestione continuerà ad essere affidata al Gruppo Sportivo valliese, così come l’intero centro sportivo. Oltre alla squadra del Gs, che milita nel campionato Csi a sette giocatori, il campo sarà messo a disposizione dei ragazzi nel pomeriggio, con un volontario che vigilerà sul corretto utilizzo, mentre nelle altre sere libere dalle attività della squadra locale sarà possibile affittarlo per altre squadre per partite o allenamenti.

100607VallioCampoSportivo.jpg