Nuova Bstz Vobarno all'attacco
di Redazione

Buona prova di "cuore" della padrone di casa che riescono con la giusta determinazione, grinta e incisivitŕ a trovare 3 punti molto preziosi.

NUOVA B.S.T.Z. POL. VOBARNO – DAVIS VEMAN 3 – 1
(25 – 18 / 18 – 25 / 25 – 13 / 25 - 20)

Formazione rimaneggiata questa sera per Coach Danesi: Tusa e Beschi ancora ferme ai box per motivi precauzionali dopo l’incidente della scorsa settimana, Mascadri out per problemi al ginocchio, in campo Danieli in regia opposta a Zavaglio, martelli Azzini e Ferraro, centrali Saottini e Leali e libero Viviani, a disposizione solo Santino.
Primo parziale chiuso a favore delle valsabbine senza troppe preoccupazioni, molti errori da parte delle nostre avversarie, sia in ricezione che in attacco, Vobarno spinge molto con il servizio, soprattutto con Danieli, Leali e Ferraro e riesce a mettere sotto pressione le avversarie portandosi sul 14 a 9 e costringendo coach Finali al primo tempo tecnico.
Solo una piccola distrazione per le nostre beniamine che permette alle mantovane di avvicinarsi dal 23 a 14 al 23 a 17 e tempo anche per Vobarno, ma niente paura, il primo set si chiude per 25 a 18 con un bellissimo e potente diagonale di Azzini, 1 a 0 per Vobarno!!
Secondo set molto teso invece, le ragazze partono contratte e subiscono da subito la reazione delle avversarie portandosi addirittura sotto per 2 a 6 e costringendo coach Danesi a chiamare immediatamente il tempo.
Ma niente da fare, facciamo fatica a mettere palla a terra con i nostri martelli, subiamo troppo in ricezione e con l’attacco scontato fatichiamo a superare il muro commettendo qualche errore di troppo anche in fase di copertura e ci portiamo addirittura in svantaggio per 6 a 15.

Danesi butta nella mischia Santino su Zavaglio cercando di macinare punti con attacco a tre e in effetti riusciamo anche a fare una piccola rimonta ma ormai è troppo tardi, nonostante i 3 aces di fila messi a segno da Ferraro e nonostante la rimonta fino al punteggio di 17 a 21, il set sfugge e Davis Veman conclude per 18 a 25, 1 pari e palla al centro!
Terzo set fotocopia del primo, le ragazze entrano fiduciose e agguerrite in campo e facciamo subito dei “filotti” di punti portandoci addirittura sull’8 a 1 e poi sul 13 a 4 costringendo l’allenatore avversario a usare da subito i tempi per fermare la furia Vobarno, ma è tutto inutile, set archiviato con molta facilità e chiuso con una veloce micidiale di Zavaglio sul 25 a 13, 2 a 1 per Vobarno!
Quarto set simile al terzo, subito partenza di onda del Vobarno che si porta addirittura sul 7 a 0, le avversarie ci provano e si fanno sotto sull’8 a 5, per entrambe le squadre comincia a farsi sentire la stanchezza e gli errori in campo sono molti, ma le nostre beniamine spingono sempre in battuta e, con 2 buoni servizi insidiosi di Saottini, ci portiamo sul 18 a 11, e dilaghiamo fino a fine set con dei buoni attacchi sia da parte dei nostri centrali (ottima prova per Leali questa sera) sia con le bande, e chiudiamo set e partita sul 25 a 20 con un bell’attacco e mani fuori di Leali al centro.
3 a 1 per il Vobarno !!!

POLISPORTIVA VOBARNO: Leali 16, Saottini 13, Azzini 12, Zavaglio 12, Danieli 4, Ferraro 7, Viviani (L), Mascadri, Tusa, Santino, Beschi. Allenatore: Alessandro Danesi – Secondo Allenatore: Pasini Roberto.
DAVIS VEMAN: Boninsegna, Consolini, De Vincenti, Gelati, Gorni, Mazzola, Pagliani, Rossi, Schirò, Zanini, Marangoni (L). Allenatore: Finali.

In foto Claudia Ferraro, banda della ASD Pol. Vobarno

121203Claudia_Ferraro.jpg