Ringraziamento in bassa valle
di c.f.

Le sezioni della Coldiretti della Bassa Valle si sono ritrovate ieri a Villanuova per l'annuale celebrazione della Giornata del ringraziamento.

Autunno: tempo di raccolto e di riposo per il mondo agricolo. E come ogni anno, a vari livelli, si celebra la Giornata del ringraziamento, per ringraziare il Cielo per i frutti della terra. Un’occasione anche per gli uomini e le donne che lavorano nell’agricoltura e nell’allevamento per ritrovarsi e trascorre insieme una giornata di festa.

I paesi della bassa Valsabbia, attraverso le diverse sezioni della Coldiretti, a turno ospitano questa manifestazione.
Quest’anno è toccato a Villanuova sul Clisi. Ieri, 2 dicembre, una sfilata con i trattori ha attraversato il paese fino in piazza Roma e alla chiesa parrocchiale.

Al termine della celebrazione domenicale, dove sono stati portati all’altare i frutti della terra, il parroco don Giacomo ha proceduto con la tradizionale cbenedizione dei presenti e dei mezzi agricoli. Poi tutti al ristorante per il consueto pranzo sociale, un’occasione per scambiarsi gli auguri anche per le imminenti festività di fine anno.

121203VillanuovaRingraziamento1.jpg 121203VillanuovaRingraziamento1.jpg 121203VillanuovaRingraziamento1.jpg 121203VillanuovaRingraziamento1.jpg