Apprendistato, nuove opportunitĂ 
di Redazione

Aziende, professionisti e operatori sindacali mercoledě 28 a convegno sull'apprendistato nell'auditorium Capretti dell'Istituto Artigianelli a Brescia.

Sono oltre 200 le iscrizioni di aziende, professionisti e operatori sindacali al seminario sull’apprendistato che avrà luogo domani pomeriggio, mercoledì 28 novembre nell’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli, per iniziativa di Formapprendisti, rete di servizi messa in atto da sei enti di formazione professionale operanti nel bresciano; ne fanno parte IAL Lombardia (che ne cura il coordinamento, Associazione Formazione Giovanni Piamarta, Fondazione ENAC, Associazione CNOS-FAP Regione Lombardia, C.A.S.T. ALIMENTI Srl, CFP Suore Dorotee Cemmo, Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini.

In Lombardia l’apprendistato interessa oltre 100.000 giovani di cui oltre il 15% occupato in provincia di Brescia. Il Ministero del Lavoro ha messo a disposizione per la formazione degli apprendisti in Lombardia 26 milioni di Euro per il biennio 2012-2013 ed altri 15 per gli anni successivi. Il seminario sarà un’occasione di approfondimento importante per capire le novità di questo contratto d’ingresso nel mondo del lavoro e conoscere le opportunità e i servizi a supporto delle aziende.

Dopo il saluto di Dario Pironi, direttore dell’Area Sviluppo economico e del Settore Formazione professionale della Provincia di Brescia, sono previste relazioni di Guido Lanfranchi (esperto di Diritto del lavoro, consulente di imprese e di associazioni datoriali), Costanza Manessi (direttore della sede di Brescia dello IAL), Antonio Sassi (responsabile Sportello Apprendistato ASF), Silvia Valoti (referente di Italia Lavoro), Giuseppe Mongelli (della Direzione Territoriale del Lavoro di Brescia).Interverranno inoltre Eugenio Vitello, vicepresidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Brescia, ed Alberto Pelizzari, presidente Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Brescia.
L’appuntamento è per le ore 14, in via Piamarta, 6 a Brescia.

121127apprendistato.jpg