In scena il lavoro in fabbrica
di Redazione

Una serata a teatro quella proposta per venerdì sera all'auditorium di Roè Volciano con lo spettacolo "Da le ses a le dò, da le dò a le des".

 

Nell’ambito delle iniziative di “Novembre Culturaâ€, promosse dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca comunale di Roè Volciano, questo venerdì sera alle 21, nell’auditorium delle scuole, andrà in scena lo spettacolo “Da le ses a le dò, da le dò a le Desâ€, storie di ferro e di lavoro.

È il racconto di un sogno ad occhi aperti all’interno di una fabbrica occupata, sogno che diventa per un operaio l’occasione per ricordare spaccati di vita di quegli anni nel luogo di lavoro e fuori, nel paese, nella contrada: dalla giocosa e leggera ingenuità attraverso la quale aveva guardato alla realtà del lavoro durante l’apprendistato, dall’immagine fiduciosa dello stabilimento come luogo di certezze e di solide garanzie future, a una più matura e disincantata visione del proprio essere persona ed operaio all’interno della fabbrica. Tracce, lasciate come impronte da seguire nelle vicende quotidiane di uomini che hanno vissuto cambiamenti storici, relazioni nuove, passioni, conquiste e disillusioni, nuovi equilibri, in un mondo del lavoro in continuo e attuale divenire.

Protagonista dello spettacolo sarà Enrico Re; con lui in scena Fabrizio Saiu che insieme a Maurizio Rinaldi accompagnerà con la musica lo svolgersi del racconto. La regia è di Silvio Gandellini.

Ingresso libero.

Foto dello spettacolo tratta dal sito www.metafora-teatro.it

121123SpettacoloDalesesaledo.jpg