Ruba gasolio per tornare a casa
di Redazione

L'uomo, un cittadino svedese residente in Francia, 64enne nullafacente e pregiudicato, è stato individuato dai Carabinieri di Limone mentre tentava di scappare con delle taniche piene di gasolio


Doveva rientrare in Francia, suo paese di residenza, ma in difficoltà economica non aveva il denaro per acquistare carburante.
E così, stando almeno a quanto riferito ai carabinieri che lo hanno sorpreso a rubare, ha pensato di procurarsi il gasolio prelevandolo direttamente dalla cisterna di una azienda di Tremosine.
 
Così è finito nei guai uno svedese di 64 anni, che dice anche di esser stato nella Legione straniera.
A bloccarlo, dopo che aveva aspirato gasolio e riempito due delle tre taniche che aveva con sè, per una cinquantina di litri complessivamente, sono stati i militari di Limone impegnati in servizio di controllo.
 
Hanno notato l'auto con targa francese e hanno voluto vederci chiaro, individuando l'uomo che alla loro vista ha cercato di fuggire.
Oltre al reato di tentato furto al 64enne è stato contestato anche quello di porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso e pure la detenzione abusiva di arma bianca perché trovato con un coltello a serramanico della lunghezza di 35 centimetri (opinel).
 
Due i mesi di reclusione cui è stato condannato con pena sospesa.
 
121122_TremosineCC.jpg