A calotta funziona
di Redazione

Dopo due mesi dall'introduzione del sistema di raccolta rifiuti con i cassonetti a calotta a Roè Volciano la differenziata è più che raddoppiata.

A due mesi dall’inizio del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, sono stati resi noti dal comune di Roè Volciano i primi dati, il primo paese in Valle Sabbia a introdurre questo nuova modalità.

Sono ovviamente dati parziali e quindi non definitivi, in quanto le abitudini dei cittadini a differenziare non sono ancora consolidate, nonostante questo sono più che positivi.

«La nostra raccolta differenziata – fanno sapere dal Comune –, che era ferma al 34,7%, a fine settembre era già al 61,62%; considerando che il servizio è cominciato a metà mese, il dato è da considerarsi più che buono.
A fine ottobre, dopo un mese intero, il risultato è 78,78% e anche la frazione umida, che per noi è una novità, è arrivata al 14,3%».

«A tutti i cittadini che si sono impegnati vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale insieme all’invito a continuare su questa strada che ci sta portando, e i risultati si vedono già, verso un paese più ordinato e pulito».

120724cassonetti_calotta.jpg