Arrampicata indoor
di Redazione

Valsabbia Climbing propone un corso base di arrampicata e un minicorso sulla sicurezza nella palestra di Sabbio Chiese

Per chi vuole apprendere le tecniche di arrampicata, l’associazione Valsabbia Climbing organizza un corso base presso la palestra di Sabbio Chiese.
Il corso è rivolto a coloro che non hanno mai arrampicato e che intendono praticare l'arrampicata in palestra e ottenere le basi tecniche dei movimenti fondamentali, per poter poi arrampicare su roccia.
Il corso è rivolto anche a coloro che hanno già provato ad arrampicare da poco e che intendono approfondire maggiormente le dinamiche e la tecnica di arrampicata insieme ad un istruttore qualificato.
Si svilupperà in 5 lezioni, il martedì sera, dalle 20 alle 22, a partire da questo martedì, 20 novembre e si svolgerà interamente in palestra.
Il costo di partecipazione è di 80 euro (più 10 euro di iscrizione all’associazione che dà diritto di frequentare la palestra).

Giovedì 22 novembre si terrà un mini-corso sicurezza. È rivolto a tutti coloro che vogliono iniziare ad arrampicare in palestra velocemente e non hanno mai provato prima questo fantastico sport. La finalità è quella di poter dare i primi insegnamenti riguardanti la sicurezza dell'arrampicata in palestra e la possibilità per chi ha sostenuto questo corso di poter poi frequentare la palestra in piena autonomia. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione annuale che dà diritto di frequentare in seguito la palestra.

Entrambi i corsi sono tenuti da Beniamino Giori, istruttore Fasi.

Ulteriori informazioni su www.valsabbiaclimbing.it

100122SabbioPalestra_indoor.jpg