Nuova Bstz Vobarno, concentrato e vincente
di Redazione

Grande derby bresciano al palazzetto valsabbino fra il Vobarno di Danesi e il Virle di Ghilardi.

Nuova Bstz Vobarno _ Volley Virle Rezzato 3 – 1
( 25 – 23 / 25 – 14 / 19 – 25 / 25 – 19 )


Vobarno, come succede costantemente, parte contratto e si trova subito sotto per 6 a 0. Time-out vobarnese ed Azzini e compagne rientrano finalmente concentrate, riagguantando le avversarie sul 9 a 9.
Le due squadre deliziano i tifosi, molto numerosi anche stasera, con scambi di gioco spettacolari.
Nel primo parziale il muro vobarnese sfrutta al meglio il proprio potenziale, i centrali Saottini e Leali, chiuderanno il primo set con 7 punti - muro.
La regia di Danieli, stasera in gran spolvero, sfrutta tutti i suoi martelli, in particolar modo, buone le percentuali attacco di Azzini da zona 4 e di Zavaglio da zona 2, altrettanto buoni i servizi di Beschi che con battuta al salto mette spesso in difficoltà la ricezione avversaria.
25 a 23 per Vobarno.
Danesi, nella pausa fra i set, incita le proprie ragazze, puntando sulla concentrazione vobarnese, sin dai primi punti, le atlete di casa, entrano in campo e non hanno passaggi a vuoto, giocano probabilmente uno dei migliori set della stagione e chiudono piuttosto nettamente per 25 a 14.
In centro, spazio a Tusa per Leali.
Nel terzo parziale c’è la reazione di Ghio e compagne, Virle torna prepotentemente in corsa, vincendo agevolmente per 25 a 19.
Sugli spalti, fra i sostenitori, c’è il timore del ritorno dei fantasmi vobarnesi, vinti i primi due set, Vobarno rischia il tilt e si fa riagguantare, è già successo altre volte quest’anno…..
probabilmente le lezioni precedenti sono servite, stasera Vobarno, perso il terzo parziale, rientra in campo con la massima concentrazione, tornano a mettere palle a terra bande ed opposto, Beschi e Zavaglio tirano forte, Azzini alterna giocate di potenza a palloni tecnici piazzati,Tusa e Saottini oltre a murare passano da zona 3 e con varie fast, entra anche Ferraro a dar man forte in rice e difesa, Vobarno stasera vince e convince, 25 a 19 nel quarto parziale e vittoria per 3 a 1.

Nuova Bstz Vobarno: Saottini 16, Azzini 16, Zavaglio 13, Beschi 7, Leali 7, Danieli 4, Tusa 3, Viviani (L), Santino, Ferraro, Mascadri Allenatori: Danesi e Pasini

Virle-Rezzato: Bassi, Cominelli, Feroldi, Fiorini, Fugagnoli, Ghio, Lassued, Reboldi, Squizzato,Temponi, Franco (L1), Renica ( L2 ) Allenatore: Ghilardi

In foto Sonia Danieli

121119DanieliSonia.jpg