Lic Barghe, senza luce...
Trasferta amara per i ragazzi di mister Pezzottini in quel di Bione dove sono stati sonoramente battuti dai padroni di casa.

Dopo l'ottima prestazione contro il Comero in molti attendevano di rivedere in azione i ragazzi di mr. Pezzottini, di scena Venerdì 16 Novembre al Comunale di Bione.
Da Barghe, infatti, un buon numero di spettatori era al seguito dei loro beniamini speranzosi di assistere ad una bella partita.
Infermeria piena per i 'cacciacapre' e turn over obbligato per mr.
Pezzottini, costretto a convocare Amrat e Leali entrambi alle prese con dei fastidi muscolari.
Formazione titolare che presentava due volti nuovi dal primo minuto, il giovane Salvini ed il veterano Ceresa, entrambi chiamati a dare una risposta convincente per mettere in difficoltà l'allenatore nelle scelte future. Primo tempo: una sola squadra in campo, il Bione; L.I.C. Barghe inesistente e dopo 15 minuti sotto di 3 gol; in ritardo su tutti i palloni, continui errori di impostazione del gioco; anche dalla panchina si respira una strana aria di rassegnazione. Non segnaliamo nessun tiro in porta per i barghensi che riescono nei minuti di recupero della prima frazione a subire il quarto goal. Non ricordiamo di aver mai assistito ad una prestazione così deludente; l'unico a 'crederci' e' il capitano che, seppur anche lui in giornata no, tenta quanto meno di caricare i suoi compagni.

Secondo tempo
Subito tre sostituzioni, fuori Salvini, Ceresa e Amrat e dentro Leali, Martinelli e Pellegrini Marco. Cominciamo ad assistere ad un'altra gara e finalmente il Barghe si rende pericolo. Purtroppo la dea bendata ha deciso che questa sera non concederà grazia ai ragazzi di mr. Pezzottini e sembra infatti aver rimpicciolito la porta del Bione; sono 3 le conclusioni nei primi 10 minuti della ripresa che fanno la barba al palo. Altre forze fresche in campo e pressione che aumenta. Al quindicesimo arriva, ahinoi, la beffa; da una ripartenza in contropiede il Bione trova il pokerissimo. 5 a 0! L'allenatore degli ospiti decide che ci sarà spazio anche per il Panzer di via Osmerì. La partita terminerà 5 a 2, grazie alle reti di Leali su punizione e Paredi che appoggia in rete dopo un rimpallo su una bella conclusione di Martinelli sa fuori area. Purtroppo i due goal arrivano troppo tardi!

Caro Pezzottini vorremo ricordarle i parziali del sig. Rizza: entrato in quel di Borgo San Giacomo sul risultato di 3 a 1, la partita terminava 3 a 2 (1 a 0); col Gavardo dal 6 a 1 al momento del suo ingresso, l'esito finale diceva 8 a 1 (2 a 0); ora dal 5 a 0 al 5 a 2 (altro parziale di 2 a 0); non sarà ora di considerarlo di più? A quando lo schiererà dal primo minuto?
A conclusione di questo articolo vorremmo ringraziare il sig. Pellegrini Fausto che ha così gentilmente accompagnato la ns. inviata durante tutta la trasferta di Bione.

Servizio a cura di Roberta Carrara

Così in campo: Cucchi Alessandro 5 - Tonni Gianpietro 5,5 (dal 10' s.t. Soardi Ario 6) - Salvini Karim 4 (dal 1' s.t. Pellegrini Marco 6) - Ognibeni Fabio 5,5 (dal 15' s.t. Rizza Ilario 6) - Ceresa Marco 5 (dal 1' s.t. Martinelli Matteo 6) - Amrat Nabil 5 (dal 1' s.t. Leali Maurizio 6) - Pellegrini Eric 5 (dal 5' s.t. Paredi Giacomo 6)

zCalcio.jpg