Le marche a stampa degli editori Valsabbini
di c.f.

Questa sera a Ponte Caffaro il quarto incontro della rassegna "Gente di Valle Sabbia" promossa dall'associazione artistica culturale "Eridio" con Michela Valotti.

 

Prosegue con successo “Gente di Valle Sabbia”, il ciclo di incontri promossi dall’associazione artistica culturale “Eridio” di Ponte Caffaro. Le tre serate fin qui svolte hanno visto un’ottima partecipazione di pubblico, provenienti oltre che da Ponte Caffaro e Bagolino, anche dal vicino Trentino e dai paesi della Valle Sabbia.

Per la quarta serata, in calendario per questa sera alle 20.30 presso la sala convegni della Cassa Rurale a Ponte Caffaro, interverrà la dott.ssa Michela Valotti, che esporrà una relazione sul tema: «Immagini “parlanti”: le marche a stampa degli editori Valsabbini», Appunti in margine ad una mostra.

Introdurrà la serata il prof. Alfredo Bonomi, presidente onorario dell'associazione artistica culturale “Eridio”.

Michela Valotti ha curato la mostra “Gli stampatori, da Sabbio alla conquista del mondo”, realizzata a settembre e ottobre a Sabbio Chiese in occasione delle feste decennali della Madonna della Rocca.

La rassegna “Gente di Valle Sabbia” chiuderà il 30 novembre con l’ultimo incontro, un appuntamento dedicato alle tradizioni natalizie alpine, con l’intervento della studiosa di tradizioni folkloristiche Claudia Marchesoni.

120920SabbioChieseMostraStampatori.jpg