Contributo per il progetto «Meta-Scuola»
di red.

Age Gavardo stata preselezionata per il contributo del Bando Territoriale per la Valle Sabbia 2012 di Fondazione della Comunit Bresciana per i laboratori pomeridiani presso la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo gavardese.

Anche quest’anno non sono state disattese le aspettative di A.Ge. Gavardo sulla validità e l’apprezzamento dei progetti che realizza per i ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo, riscuotendo interesse e finanziamenti da parte di agenzie e fondazioni che sostengono l’associazionismo bresciano.

È di pochi giorni fa, infatti, la bella notizia che il progetto “Meta-Scuola” è stato pre-selezionato per il finanziamento previsto dal “Bando Territoriale per la Valle Sabbia 2012 a raccolta a erogazione” di Fondazione della Comunità Bresciana, al quale A.Ge. Gavardo aveva partecipato lo scorso settembre.
L’ormai collaudato progetto, consiste nella proposta di attività extrascolastiche di carattere espressivo didattico e culturale, da rivolgersi ai minori del Comune di Gavardo, ma di cui beneficerà indirettamente anche l’intera comunità gavardese.

La rete costituita da A.Ge. Gavardo, Istituto Comprensivo di Gavardo, Comune di Gavardo, Scout Gavardo, Cooperativa Tempo Libero e quest’anno ampliata ed impreziosita dall’Istituzione Museale Gavardese, ha dato maggiore impulso al progetto, ponendo le basi per una collaborazione attiva tesa a realizzare interventi differenziati di carattere artistico-espressivo, storico-culturale utilizzando tecniche informatiche, interventi di conoscenza dell’ambiente naturale locale mirati alla riflessione sul significato di cittadinanza. Finalità principale è promuovere l’utilizzo di spazi educativi dove si sperimenta l’attività di apprendimento espressivo-culturale-storico e artistico, favorire la partecipazione attiva dei ragazzi a momenti di gruppo e confronto, sviluppare le loro capacità di condivisione, crescita, messa alla prova e sperimentazione, aumentarne le conoscenze, il senso di appartenenza alla comunità locale e agli elementi che caratterizzano la sua storia.

«Per ottenere lo stanziamento definitivo del contributo del bando in oggetto – fanno sapere da Age Gavardo –, è necessario procedere alla raccolta di donazioni pari al 50% del costo del progetto, ovvero di altrettanti 5.500 euro entro il 14 dicembre prossimo. Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la buona riuscita del progetto e intravedono novità e dinamismo nel concetto di “rete” e nelle sue potenzialità, a partecipare economicamente alla raccolta dei fondi necessari, siano essi privati cittadini o aziende. A loro un sentito ringraziamento sin da ora».
Per maggiori informazioni potete scrivere a age@genitoriagavardo.it.

Per effettuare una donazione specifichiamo, di seguito, le coordinate bancarie e la causale necessarie per la predetta raccolta di donazioni:
Banca Prossima – Brescia; Codice IBAN : IT02F0335901600100000009608;Causale: Prog. N. 1 - A.Ge. Associazione Italiana Genitori di Gavardo.

Per tali versamenti, la Fondazione della Comunità Bresciana si incaricherà di fare pervenire ai donatori che lo richiederanno la documentazione necessaria per usufruire dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

101124GavardoMedie.jpg